Contattaci

Seguici

CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI ORDINARIO 2024 – Ricorso al TAR Lazio

Lo Studio Legale Naso & Partner ’s ha deciso di avviare un ricorso al Tar Lazio di Roma a favore di coloro i quali hanno raggiunto almeno il voto minimo di 30/50 alla prova preselettiva.
Anche sulla base delle precedenti esperienze di ricorso legate ai passati concorsi per Dirigenti Scolastici il ricorso ha l’arduo obiettivo di consentire ai ricorrenti la partecipazione con riserva alla prova scritta della procedura concorsuale.

Non vogliamo omettere che il presente ricorso si presenta arduo e con notevoli difficoltà da superare ma siamo fiduciosi che le diverse motivazioni che verranno articolare nel testo del ricorso potranno verosimilmente, nella fase cautelare, consentire l’ammissione con riserva.

Nella successiva fase di merito il ricorso avrà modo di proseguire nell’interesse di chi supererà la prova scritta e potrà essere chiamato a svolgere la successiva prova orale del concorso.
Va, altresì, evidenziato come la Giustizia Amministrativa ha favorito anche in passato la partecipazione alla prova scritta, se pur con riserva. La successiva fase di merito della vertenza ha, invece, trovato una positiva soluzione grazie ad interventi legislativi che hanno favorito una positiva soluzione sia nella procedura concorsuale 2016, che nella recente procedura del 2017.

Commenta:

css.php