Contattaci

Seguici

RICONOSCIMENTO TITOLI CONSEGUITI ALL’ESTERO: RICORSO TAR LAZIO AVVERSO SILENZIO DEL MINISTERO ISTRUZIONE

  • Home
  • Ricorsi Docenti
  • RICONOSCIMENTO TITOLI CONSEGUITI ALL’ESTERO: RICORSO TAR LAZIO AVVERSO SILENZIO DEL MINISTERO ISTRUZIONE

RICONOSCIMENTO DEI TITOLI CONSEGUITI ALL’ESTERO: RICORSO AL TAR LAZIO AVVERSO IL SILENZIO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO

A seguito della presentazione di numerose domande di riconoscimento di abilitazioni all’insegnamento e titoli di specializzazione sul sostegno conseguiti all’estero (tra cui Spagna, Romania, Bulgaria, Regno Unito, Ucraina, Albania, Svizzera e altri Paesi), molti docenti non hanno ancora ricevuto alcuna risposta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, nonostante il termine di quattro mesi previsto dall’art. 16 del D.Lgs. 206/2007.

riconoscimento titoli ricorso

Il silenzio dell’Amministrazione, oltre a costituire una palese violazione di legge, impedisce ai docenti interessati di inserirsi “a pieno titolo” nelle graduatorie di prima fascia delle GPS, con conseguenze negative per la loro carriera e opportunità lavorative.

Per questo motivo, lo Studio Legale avvia le adesioni ai ricorsi al TAR Lazio avverso il silenzio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, finalizzato all’ottenimento dell’auspicato decreto di riconoscimento necessario per il corretto inserimento nelle graduatorie.

Chi può aderire al ricorso?

Possono partecipare tutti coloro che hanno presentato domanda di riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero tramite il portale del Ministero e non hanno ricevuto alcuna risposta entro quattro mesi.

Per aderire al ricorso è inoltre necessario che non sia decorso il termine di un anno e quattro mesi dalla data di presentazione della domanda di riconoscimento.

Per informazioni ed adesioni al ricorso è possibile inviare una mail a:  segreteriastudiolegalenaso@gmail.com

Commenta:

css.php