MANCATA ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO PER IL SERVIZIO MILITARE (O SERVIZIO CIVILE ASSIMILATO) NELLE GRADUATORIE GPS: AL VIA IL RICORSO AL TRIBUNALE DEL LAVORO PER IL SUO INTEGRALE RICONOSCIMENTO
In questi ultimi mesi diversi docenti hanno purtroppo verificato di non aver ottenuto – nelle relative graduatorie G.P.S. – il punteggio di dodici punti per l’anno di servizio militare (o servizio civile assimilato) prestato non in costanza di nomina.
![]()
Tale mancata attribuzione del punteggio di dodici punti per il personale scolastico risulta palesemente illegittima, come stabilito anche recentemente dalla Corte di Cassazione.
Si avviano pertanto le adesioni al ricorso individuale che verrà presentato presso il Tribunale del Lavoro al fine di richiedere l’integrale attribuzione di dodici punti nelle graduatorie G.P.S. relativamente al servizio militare (o servizio civile assimilato) che non è stato prestato in costanza di nomina scolastica.
Per partecipare al ricorso è necessario che il servizio militare di leva (o il servizio civile assimilato):
- Sia stato prestato successivamente al conseguimento del titolo di accesso;
- Sia stato prestato NON in costanza di nomina.
E’ inoltre necessario trasmettere allo Studio Legale la domanda inoltrata di inserimento/aggiornamento in graduatoria, una certificazione attestante il servizio militare (o servizio civile assimilato) svolto non in costanza di nomina e copia delle graduatorie G.P.S. dove risulti tale mancata attribuzione del punteggio di dodici punti.
Per informazioni ed adesioni al ricorso è possibile inviare una mail a: