Contattaci

Seguici

PUBBLICATA LA PRIMA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO ORDINARIO PER DIRIGENTI SCOLASTICI INDETTO CON D.M. 13 OTTOBRE 2022, N. 194 – D.D.G. M.I.M. N. 2788/2023.

  • Home
  • Ricorsi Concorsi Scuola
  • PUBBLICATA LA PRIMA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO ORDINARIO PER DIRIGENTI SCOLASTICI INDETTO CON D.M. 13 OTTOBRE 2022, N. 194 – D.D.G. M.I.M. N. 2788/2023.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha dato avvio alla pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi alla prova orale del concorso per Dirigenti Scolastici indetto con D.M. 13 ottobre 2022, n. 194. Le altre Regioni sono prossime alla pubblicazione degli esiti della prova scritta tenutasi a livello nazionale in data 30.10.2024 che, dalle indiscrezioni emerse, dovrebbero essere resi noti entro la fine dell’anno.


Sono numerose le segnalazioni pervenute dai candidati partecipanti, i quali hanno già rappresentato la mancanza di trasparenza in sede di svolgimento della prova scritta e la disomogeneità nello svolgimento delle prove nelle diverse regioni. Per tali motivi lo Studio Legale Naso & Partner’s sta avviando un’iniziativa in primo luogo stragiudiziale, al fine di verificare le irregolarità lamentate dai candidati, anche attraverso la predisposizione di istanze di accesso agli atti del procedimento.
Tale attività, di carattere propedeutico nella denegata ipotesi di mancato superamento della prova scritta del concorso per Dirigenti scolastici, consentirebbe ai candidati di poter verificare la propria posizione e il contenuto del proprio elaborato, al fine di veder tutelata la propria situazione in caso di esclusione dallo svolgimento della prova orale.
Le informazioni relative ai costi e alle modalità di presentazione dell’attività di verifica e dell’istanza di accesso agli atti saranno fornite tramite e-mail all’indirizzo avv.domeniconaso@gmail.com, nella quale dovranno essere indicate le specificità del caso, in modo da consentire allo Studio la predisposizione di un attività legale personalizzata a tutela di ciascun candidato.

Da scaricare:

Commenta:

css.php