CAMPAGNA “VERIFICA LA TUA RETRIBUZIONE”

Lo Studio legale Naso & Partners, che si caratterizza per la pluriennale e consolidata attività svolta nel settore giuslavoristico con particolare attenzione all’ambito scolastico, ha appena avviato una campagna gratuita di supporto giuridico e fiscale rivolta a tutto il personale scolastico, sia docente che ATA.

Tale iniziativa, che come già evidenziato è a titolo completamente gratuito, è finalizzata all’effettuazione di una verifica in merito alla correttezza della retribuzione che viene corrisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Sono infatti sempre più frequenti i casi di dipendenti che, a causa dell’errata ricostruzione di carriera effettuata dall’Amministrazione, percepiscono inconsapevolmente uno stipendio inferiore a quello che spetterebbe loro in base al dettato del contratto collettivo.

È ormai ritenuto dato incontrovertibile che tutti gli anni di precariato e di ruolo prestati alle dipendenze del MIUR devono essere obbligatoriamente e integralmente computati nella carriera del personale della scuola, anche ai fini retributivi, secondo quanto disposto dalla Corte di Giustizia Europea e dal Legislatore nazionale, il quale ha infatti imposto all’Amministrazione il riallineamento della carriera dei propri dipendenti al compimento del 18° anno di anzianità di servizio.

L’attenta e scrupolosa esperienza maturata in questo complesso ambito di attività dallo Studio legale Naso & Partner, ha più volte dimostrato che un intervento appropriato e tempestivo può fare la differenza in quanto consente di ottenere la retribuzione dovuta. Ed è significativo evidenziare che il ripristino dell’esatta retribuzione andrà conseguentemente a incidere anche sul computo dei versamenti previdenziali e, quindi, anche sull’assegno pensionistico.

Compila la scheda anagrafica sottostante e inviala quanto prima, insieme al tuo ultimo cedolino, al seguente indirizzo mail: avv.domeniconaso@gmail.com.

Verrà vagliata da un team di avvocati esperti che avrà cura di effettuare ogni necessaria verifica per accertare che tu stia percependo la giusta retribuzione.